Concerto di musica classica di Marco Grilli

Giovedì 6 novembre 2014 presso la Steinway-Haus di Düsseldorf si è svolto il concerto del pianista Marco Grilli sulle note di Bach, Scarlatti, Clementi e Chopin.

Vincitore di numerosi concerti in numerose città d’Italia, Marco Grilli, da poco trentenne, ha già fatto il suo debutto negli stati Uniti e in Canada. Trasferitosi a Düsseldorf da qualche anno, è uno dei giovani artisti più apprezzati e corteggiati del momento.

Un’esecuzione brillante e commovente quella di giovedì sera, con un tocco da fare invidia ad artisti di fama internazionale. Il pianista ha catturato sin dalle prime note l’attenzione del pubblico coinvolgendo persino i bambini presenti in sala. Sonate, fughe, ballate eseguite con leggerezza e profondità di interpretazione.

Ringraziamo ancora di cuore Marco Grilli per la sua straordinaria performance e la bellissima serata che ci ha regalato. Un’ulteriore testimonianza di come la musica, al di là delle diversità linguistiche e culturali, abbia un effetto di aggregazione e integrazione tra le persone, suscitando emozioni e ricordi di grande intensità.