Antonella Lattanzi presenta “Questo giorno che incombe”

Eventi Italia Altrove

mercoledì 03 Marzo 2021
19:00 – 20:00


Cari amici e soci di Italia Altrove,

la scrittrice Antonella Lattanzi

mercoledì 3 marzo

alle ore 19:00

sarà ospite di Italia Altrove per parlarci del suo ultimo libro Questo giorno che incombe (Harper Collins).

Tutti coloro che lo desiderassero potranno seguire l’incontro, moderato da Daniela Bacchini, in diretta streaming sui nostri canali Facebook e YouTube.

Dopo Una storia nera (Mondadori) l’autrice, candidata da Domenico Starnone al Premio Strega di quest’anno, torna a indagare la brutale imprevedibilità del male.

Liberamente ispirato a un evento di cronaca nera accaduto a Bari, il libro racconta di Francesca, giovane madre e moglie che si trasferisce da Milano a Roma e va ad abitare in un ridente comprensorio appena fuori città. Tutto apparentemente perfetto, se non fosse che giorno dopo giorno dettagli, sensazioni e piccoli incidenti incrinano la felicità di Francesca, facendola precipitare in uno stato psichico che mette in crisi il suo essere madre, moglie e donna. La casa – “un appartamento parlante che inquieta protagonista e lettore”, per citare Starnone – si trasforma via via in una prigione che custodisce tutto il non detto che Francesca, come ognuno di noi, porta con sé come un fardello.

Un romanzo sull’attesa, ma soprattutto un giallo avvincente da leggere tutto d’un fiato.