sabato 18 Gennaio 2025
15:30 – 17:30
Tamburelli, passi e passione! Siete pronti a far battere i piedi ed il cuore al ritmo travolgente del Salento? Italia Altrove vi invita a un’esperienza coinvolgente
sabato 18.01.2025
dalle 15:30 alle 17:30
Kittelbachstraße 51
40489 Düsseldorf
Sotto la guida di Elena Martino, ballerina esperta e appassionata conoscitrice della Pizzica Salentina, sarete accompagnati attraverso i passi e i movimenti più importanti e scoprirete così l’essenza e il ritmo di una danza molto vivace.
Questo workshop offre l’opportunità unica di imparare insieme divertendosi le basi della Pizzica Salentina, una danza tradizionale del sud Italia. In un’atmosfera allegra e accogliente, potrete ballare in gruppo con gli altri partecipanti e sentire l’energia che la Pizzica Salentina trasmette.
Il workshop è aperto a tutti, principianti o esperti.
Non è richiesto un compagno di ballo.
Costo di partecipazione:
– soci 8€
– non soci 25€
Iscrizione entro il 12 gennaio 2025 tramite il formulario presente qui sotto. L’iscrizione verrà ritenuta valida solo dopo il pagamento della quota di partecipazione.
Il numero di partecipanti è limitato.
Abbigliamento:
Si prega di indossare abiti comodi. Preferibilmente un abito o una gonna, altrimenti pantaloni morbidi. Niente jeans per favore. Danzeremo a piedi nudi o con scarpe leggere.
Portate anche una bottiglia d’acqua o altro da bere.
Per saperne di più su Elena Martino ed i corsi che offre, potete visitare il suo sito https://www.pizzica-tanz.com/
Un’ulteriore informazione pratica:
Consigliamo a chi venisse in macchina di calcolare del tempo in più per cercare un parcheggio, visto che la zona intorno a Kittelbachstraße 51 ne è sfornita, ma in compenso è ben collegata con i mezzi pubblici. Per esempio, prendendo la U79, si arriva direttamente alla sala in circa 20 minuti dalla stazione centrale di Düsseldorf.