Concerto di Fabio Macagnino

Eventi Italia Altrove

venerdì 06 Marzo 2020
18:00 – 19:30


Ellington
Scheurenstraße 5, Düsseldorf, 40215

Evento rimandato a data da definire

Fabio Macagnino, cantautore italiano nato e cresciuto in Germania e poi tornato nella nativa Calabria, sarà ospite di Italia Altrove a Düsseldorf.

Il cantautore ci presenterà le canzoni tratte dai suoi due album

venerdì 6 marzo 2020
alle ore 18:30

nel Bar Ellington
Scheurenstraße, 5
40215 Düsseldorf

Già l’anno scorso, esibendosi nella nostra città in un concerto organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura in occasione dell’Europatag, Fabio Macagnino aveva convinto il pubblico sia per la sua musica estremamente avvolgente sia per la sua capacità di raccontare se stesso e la genesi dei suoi testi, spesso veri e propri affreschi della sua amata terra.

Nato a Hilden, in Germania, Fabio Macagnino – architetto urbanista per formazione e musicista per passione – è cantautore, percussionista e attore attivo da oltre vent’anni sulla scena musicale della Calabria. Una terra alla quale Macagnino ha fatto ritorno da adolescente e che racconta nelle canzoni dei suoi due album, “Candalìa” e “Cosmopolitanamama”, in modo talvolta struggente, talvolta ironico.

Non mancate a questo concerto di un musicista italiano che, proprio come tutti noi, porta nel suo bagaglio un bel po’ di “altrove”.

Biglietti di ingresso:

  • Per i soci di Italia Altrove l’ingresso è gratuito.
  • Per i non soci Il biglietto è di 10 €, se acquistato in prevendita entro il 3 marzo pagando con PayPal al momento della prenotazione online o con bonifico sul conto di Italia Altrove IBAN DE12 3004 0000 0433 5030 00
  • di 15 euro se acquistato la sera dell’evento a partire dalle 18.00.

Per iscriversi compilare il modulo di prenotazione qui in basso
oppure inviare una e-mail a: info@italia-altrove.com

 

Durante l’evento verranno realizzate foto e riprese video. Con la partecipazione all’evento ci si dichiara d’accordo con la loro eventuale pubblicazione sul sito web e su tutti i canali di cui si serve l’Associazione per le proprie finalità di promozione e comunicazione.