Dove i romani hanno lasciato le proprie tracce …

Eventi Italia Altrove

domenica 25 Settembre 2022
11:00 – 16:00


Wanderparkplatz Piels Loch
Baumberger Weg, Düsseldorf, 40593, Germania

Speriamo che il titolo vi incuriosisca!

La prossima passeggiata ci porta nella Urdenbacher Kämpe tra Düsseldorf e Monheim. Qui il link per saperne di più sul percorso e il percorso su Komoot.

Partiremo dal parcheggio “Wanderparkplatz Piels Loch”, vicino allo “Schützenplatz Urdenbach”, che si trova nella zona più a sud di Düsseldorf.  Lì troveremo la Urdenbacher Kämpe, un’area protetta che si estende lungo il Reno tra Urdenbach e Monheim. Inizieremo il nostro giro attraversando lo Urdenbacher Altrhein, una zona che non è solo protetta ma anche renaturata. A metà del percorso ci fermeremo a Haus Bürgel, un’azienda medioevale costruita sulle fondamenta di un castello romano che fa parte del “Niedergermanischer Limes”. Chi è interessato potrà entrare nel museo romano (costo dell’ingresso 3€) dove si trovano alcuni reperti. Continueremo poi lungo il paesaggio fluviale per arrivare al Reno, dove la terrazza del ristorante Rheinblick ci inviterà a prendere una bibita fresca. L’ultimo tratto ci riporterà al parcheggio e al ristorante Extratour Zum Alten Rhein dove finiremo la gita con un pranzo leggero (menu alla carta, costo non compreso).

La lunghezza del giro, che dipende anche dai sentieri che prenderemo, è di circa 10 km.  I sentieri sono tutti agevoli.

Alcuni link per maggiori informazioni:
Haus Bürgel
Rheinblick Baumberg
Extratour Urdenbach

Domenica 25 settembre 2022
Partenza: ore 11:00 (si prega di arrivare con almeno 15 minuti di anticipo)
Navigazione: Wanderparkplatz Piels Loch (Baumberger Weg, 40593 Düsseldorf)

La partecipazione è gratuita per i soci di Italia Altrove.
I non soci potranno partecipare con un contributo simbolico di 5 € a famiglia o singolo partecipante.

Vi preghiamo di iscrivervi entro venerdì 23 settembre 2022 con il form qui in basso e indicando il nome, il numero di partecipanti e un numero di cellulare, nonché specificando se ci si ferma a pranzo (non compreso).

In caso di maltempo la gita verrà annullata.

Durante l’evento verranno realizzate foto e riprese video. Con la partecipazione all’evento ci si dichiara d’accordo con la loro eventuale pubblicazione sul sito web e su tutti i canali di cui si serve l’Associazione per le proprie finalità di promozione e comunicazione.

Prenotando

Prenotazione non più disponibile per questo evento.