Gita in bicicletta con soci e amici di Italia Altrove

Eventi Italia Altrove

domenica 11 Giugno 2023
10:30 – 13:30


Essen Steele Kanu Anlagestelle
Grendtor 40, Essen, 45276

Si riparte quest’anno con una gita in bicicletta da Essen a Hattingen seguendo il corso della Ruhr

domenica 11 giugno alle ore 10:30

Questa volta Andrea e Barbara hanno scelto un percorso più facile dell’anno scorso e tutto su strada e/o piste ciclabili.
A Hattingen visiteremo il bel centro cittadino con tutte le case a graticcio e faremo la sosta per uno spuntino / pranzo.
Dopo la sosta si ritorna al punto di partenza costeggiando i torrenti prima dell’Heiersbergbach, poi del Deilbach ed infine nuovamente la Ruhr.

Estensione giro: 37 km
Dislivello totale: 290 m
Tempo di percorrenza (compreso sosta panino e caffè in centro ad Hattingen): 2 ore e 15 minuti.

Punto di partenza/arrivo: circolo canottieri (Kanu Anlegestelle) e ristorante “Capobianco al Fiume” a Essen Steele. Qui alla fine del giro ci potremmo anche fermare per fare un brindisi.

Per chi volesse arrivare con i mezzi pubblici, potrà prendere il treno fino alla stazione “Essen Steele Ost” (ca. 50 minuti dalla stazione centrale di Düsseldorf) e pedalare per ca. 1km fino al circolo canottieri. Per chi invece volesse venire in macchina, ci sono dei parcheggi in zona.

Cliccate qui per vedere il giro completo.

La partecipazione è gratuita per i soci di Italia Altrove
I non soci potranno partecipare con un contributo simbolico di 5€ a famiglia o per singolo partecipante.

Vi preghiamo di iscrivervi entro giovedì 8 giugno usando il form alla fine di questa pagina indicando il nome, il numero di persone ed un numero di cellulare.

In caso di maltempo la gita verrà annullata.
Il numero massimo di partecipanti è limitato.

Durante l’evento verranno realizzate foto e riprese video. Con la partecipazione all’evento ci si dichiara d’accordo con la loro eventuale pubblicazione sul sito web e su tutti i canali di cui si serve l’Associazione per le proprie finalità di promozione e comunicazione.

 

Prenotando

Prenotazione non più disponibile per questo evento.