Incontri al mercato – Un benvenuto ai nostri nuovi soci

Eventi Italia Altrove

venerdì 25 Novembre 2022
16:00 – 16:30


Il primo degli incontri al mercato – aperti per ora solo ai nuovi soci arrivati da massimo 5-6 anni a Düsseldorf – è dedicato all’autunno.

La serie di questi appuntamenti stagionali che si terranno a cadenza trimestrale ha lo scopo di fare sentire a proprio agio anche a tavola chi ha nostalgia dei sapori della cucina di casa e far conoscere meglio la città in cui viviamo al momento. Forse molti di voi ancora acquistano verdure, ortaggi e frutta unicamente al supermercato. E non solo per motivi logistici. La lingua a volte può essere ancora un intoppo che impedisce di cercare alternative, come può essere un mercato rionale. Vogliamo quindi aiutarvi a conoscere le verdure fresche di stagione coltivate nel comune di Düsseldorf e fornirvi di un piccolo vocabolario “alimentare” quotidiano. Il tutto semplicemente allo scopo di dare più sapore alle vostre cene in famiglia o con i vostri amici anche con qualche idea gustosa da mettere nei piatti. E questo è solo l’inizio di una storia di cucina … Altrove!

Dopo aver dato uno sguardo alle verdure dell’azienda agricola Porten al mercato di Carlplatz andremo al caffè all’interno del Max Haus per parlare di biodiversità e di come preparare le verdure da voi scelte e acquistate.

Vi aspettiamo

venerdi 25 novembre
dalle 15:00 alle 16:30

Per iscrivervi compilate il form sottostante.
Per motivi organizzativi le iscrizioni si chiudono il 23 novembre.

Il numero di partecipanti è limitato a 6 persone. Per ogni nucleo familiare può partecipare una sola persona.

L’evento è gratuito, l’acquisto delle verdure è a carico dei singoli partecipanti.

© foto: Carlsplatz Markt

Prenotando

Prenotazione non più disponibile per questo evento.