Incontro con Elisa Occhipinti

Eventi Italia Altrove

sabato 27 Novembre 2021
15:30 – 17:00


Zentralbibliothek im KAP1
Konrad-Adenauer-Platz 1, Düsseldorf, 40210, Germania

Elisa Occhipinti con la lingua italiana ci sa veramente fare: insegnante, redattrice, editor e traduttrice. È capoporedattrice del portale letterario “Il club del libro” (https://www.ilclubdellibro.it/) e ideatrice del suo blog “Marginalia” (www.elisaocchipinti.com ) dove potete trovare commenti e recensioni di libri italiani e stranieri.

Elisa ha anche scritto un libro veramente speciale, “E lucevan le stelle”, che verrà a presentarci

sabato 27 novembre 2021
alle 15:30

nella nuova sede della Biblioteca Centrale di Düsseldorf

Zentralbibliothek im KAP1
Konrad-Adenauer-Platz 1
40227 Düsseldorf

Sala “Stadtfenster”

Una storia famigliare che ha come protagonista Ulrike, fuggita con la sua famiglia verso la fine della Seconda guerra mondiale da Danzica a Lubecca.
La sua vita e la storia tedesca ed italiana del Novecento si intrecciano con le tradizioni di una piccola isola non lontana dalle coste della Sicilia, Favignana. E proprio lì Ulrike sarà portata da suo figlio e da suo nipote per l’ultimo viaggio.

Vi aspettiamo per ascoltare insieme cosa ci racconterà Elisa su questo romanzo che parla di amore, dolore e ricerca interiore. Un romanzo dai toni pacati e appassionati che ci farà conoscere la vita semplice e sincera di chi vive circondato dal mare cristallino.

L’ingresso è gratuito per i soci di Italia Altrove.
Il contributo minimo di partecipazione per i non soci, da pagare all’entrata, è di 5€.

Gioiamo poiché sarà il primo incontro nella Biblioteca Centrale di Düsseldorf, che è stata completamente rinnovata.
Alla bella sala “Stadtfenster” si accede dal Bibliotheks-Cafè (il bar della biblioteca).

Ci si può iscrivere, entro il 25 novembre, utilizzando il modulo sottostante.
I posti sono limitati.

 

In osservanza delle regole anti-Covid vigenti, (regole delle 2G) per poter partecipare verrà richiesta agli adulti l’esibizione di un documento di identità accompagnato dal certificato di vaccinazione completa o di guarigione. Nella sala della presentazione non sarà obbligatorio indossare la mascherina, ma dovrà essere rispettata comunque la distanza di sicurezza.

 

Durante l’evento verranno realizzate foto e riprese video. Con la partecipazione all’evento ci si dichiara d’accordo con la loro eventuale pubblicazione sul sito web e su tutti i canali di cui si serve l’Associazione per le proprie finalità di promozione e comunicazione.

Prenotando

Prenotazione non più disponibile per questo evento.