Maratona di lettura de “Il Gattopardo”

Eventi Italia Altrove

giovedì 05 Marzo 2020
19:00 – 21:00


Libreria Schulz & Schultz
Geibelstraße 76, Düsseldorf, 40235

Dopo I Promessi Sposi, letto nel 2019, la maratona di lettura nel 2020 propone agli amanti della letteratura un’altra celebre opera della letteratura italiana: Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Un romanzo ritenuto ormai un classico che continua ad essere tradotto e ristampato in tutto il mondo.

Anche se questo libro non fu compreso da alcune grandi case editrici, dopo la sua pubblicazione da parte della Feltrinelli nel 1957 il suo successo fu subito sorprendente e si è rivelato intramontabile.
La maratona di lettura ci farà riscoprire la bellezza e l’importanza di questo libro.

Le libraie della libreria Schultz & Schulz, gentili come sempre, ci ospiteranno nuovamente.

Vi invitiamo dunque ad ascoltare i brani che, come ormai consuetudine, saranno letti sia in italiano sia in tedesco

il 5 marzo 2020
alle 19:00

presso la libreria Schulz & Schultz
Geibelstraße 76
40235 Düsseldorf

L’ingresso è libero.

Per motivi organizzativi vi preghiamo di prenotare compilando il modulo qui in basso
oppure inviando una mail a: info@italia-altrove.com

Durante l’evento verranno realizzate foto e riprese video. Con la partecipazione all’evento ci si dichiara d’accordo con la loro eventuale pubblicazione sul sito web e su tutti i canali di cui si serve l’Associazione per le proprie finalità di promozione e comunicazione.

Un’iniziativa della VDIG Vereinigung Deutsch-Italienischer Kultur-Gesellschaften e.V. nell’ambito dell’Offensiva lingua italiana oli.
Con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Italiana di Berlino e il gentile sostegno della casa editrice Piper Verlag.

Eine Initiative der VDIG Vereinigung Deutsch-Italienischer Kultur-Gesellschaften e.V. im Rahmen der Sprachoffensive Italienisch oli – offensiva lingua italiana.
Unter Schirmherrschaft der Botschaft der Italienischen Republik in Berlin. Mit freundlicher Unterstützung des Piper Verlages.

                                            

Prenotando

Prenotazione non più disponibile per questo evento.