sabato 22 Novembre 2025
20:00 – 22:00
Realschule Friedrichstadt
Luisenstraße 73, Düsseldorf, 40215
In Italia ogni due giorni una donna perde la vita a causa della violenza di genere, mentre il numero di maltrattamenti quotidiani è incalcolabile. Vittime sono donne di tutte le età, tipologie e classi sociali. Questi crimini non sono commessi da “mostri” estranei alla società, ma da uomini vicini, figli di un sistema patriarcale che legittima potere, controllo e violenza contro le donne.
In occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne (25 novembre) Italia Altrove e.V. si impegna ancora una volta a sensibilizzare su questo tema importante e sempre troppo attuale.
Sabato 22 novembre 2025
ore 20:00 – 21:45
Aula Magna della Realschule Friedrichstadt
Luisenstraße 73, 40215 Düsseldorf
Lo spettacolo “Ogni due giorni” racconta storie di donne vittime di violenza domestica o di coppia, che attraverso un viaggio individuale e collettivo ritrovano la loro identità, accompagnate da due muse che guidano il pubblico fino all’epilogo.
Un’esperienza teatrale che invita a riflettere e a cambiare insieme, perché – come dice Vera Gheno – non si tratta di una guerra tra i sessi, ma di superare un modello sociale patriarcale insieme a persone di tutti i generi.
Spettacolo con sopratitoli in tedesco.
Ingresso:
- Soci 12€
- Non soci 20€
- Ragazzi fino a 26 anni gratis
L’iscrizione potrà essere effettuata compilando il form qui in basso e sarà ritenuta valida solo ad avvenuto pagamento del biglietto di ingresso entro 3 giorni lavorativi dall’iscrizione. In caso contrario, la prenotazione decade.
Il pagamento può essere effettuato tramite Paypal
oppure con bonifico bancario sul conto di Italia Altrove: IBAN DE 12 3004 0000 0433 5030 00.
Una produzione del Teatro di Pan, Berlino
Con: Antonella Tezza, Daniela Giampaolo, Eleonora Blasi, Elisa Ferrara, Eman El Sherbiny Ismail, Erica Cignarale, Marta De Filippis, Manuela Pucciarelli.
Regia: Erika Tribbioli
Durata: 1:45 Minuti
Lingua: italiano
L’Aula Magna è al terzo piano, purtroppo non c’è ascensore.
Foto © @pattilus
Durante l’evento verranno realizzate foto e riprese video. Con la partecipazione e l’iscrizione all’evento ci si dichiara d’accordo con la loro eventuale pubblicazione sul sito web e su tutti i canali di cui si serve l’Associazione per le proprie finalità di promozione e comunicazione.
