Roberto Piumini presenta Il Mattino di Zucchero

Eventi Italia Altrove

venerdì 11 Settembre 2015
14:30 – 16:30


KGS Thomas Schule
Blumenthalstr. 11, Düsseldorf, 40476

Dopo lo spettacolo Il vecchio nel granturco di giovedì 10 settembre, Roberto Piumini famoso autore di opere per bambini e ragazzi, è nuovamente ospite di Italia Altrove

venerdì 11 settembre
alle ore 14:30
nell’Auditorium della Thomas Schule

per un incontro dedicato ai bambini e ai ragazzi più giovani.

Per loro lo scrittore presenterà Il mattino di zucchero, spettacolo interattivo di canzoni, mimo e letture (testi di Roberto Piumini, musiche di Giovanni Caviezel). Il grande Roberto Piumini leggerà e racconterà storie – anche coinvolgendo gli spettatori- e canterà canzoni, tratte da due famose raccolte, Il mattino di zucchero e La gatta sonnambula, accompagnato alla chitarra dal figlio Michele Piumini.

Sarà per tutti, grandi e piccoli, occasione di grande divertimento e di ascolto – direttamente dalla voce dell´autore – di alcuni tra i più bei brani della letteratura contemporanea per bambini e ragazzi!

 

L’Evento è sponsorizzato da Bibliomagia www.bibliomagia.de che sarà presente in questa occasione con un piccolo punto vendita per l’acquisto di libri per bambini in lingua italiana. Naturalmente tra i libri in vendita vi saranno anche quelli di Roberto Piumini.

Bibliomagia