Roberto Piumini presenta Il vecchio nel granturco

Eventi Italia Altrove

giovedì 10 Settembre 2015
19:00 – 21:00


Leibniz-Montessori-Gymnasium
Scharnhorststraße 8, Düsseldorf, 40477

Italia Altrove è orgogliosa di ospitare il famoso autore di romanzi e racconti

Roberto Piumini
giovedì 10 settembre
ore 19:00
presso il Leibniz-Montessori-Gymnasium.

Per linguaggio letterario e complessità tematica, l’incontro è riservato a spettatori d’età non inferiore a quindici anni.

Dal 1978 ad oggi Roberto Piumini ha pubblicato innumerevoli opere per bambini: libri di fiabe, racconti brevi e lunghi, romanzi, filastrocche, poesie, poemi, testi teatrali, testi di canzoni, testi per teatro musicale e cori, traduzioni, adattamenti presso più di 70 editori italiani. Una cinquantina delle sue opere sono state tradotte all’estero.

Dal 1990 ha pubblicato anche diversi romanzi per adulti, raccolte di racconti, testi di parodia letteraria, canzonieri e poemi narrativi.

È stato fra gli autori e ideatori della trasmissione televisiva RAI L’Albero Azzurro, ha scritto e condotto le trasmissioni radiofoniche Radicchio e Il Mattino di Zucchero.

Eccezionale è quindi la possibilità che Italia Altrove offre di conoscere e incontrare personalmente a Düsseldorf questo grande artista! In particolare per i ragazzi e gli adulti Roberto Piumini presenterà al Leibniz-Montessori-Gymnasium “Il vecchio nel granturco“, spettacolo con testi di poesia narrativa letti dall’autore, con accompagnamento musicale alla chitarra di Michele Piumini. (Il vecchio nel granturco è presente nella raccolta Storie dell’orizzonte di R. Piumini, Nuove Edizioni Romane.)

Sarà sicuramente un’occasione da non perdere!

Ingresso: 5€ soci e studenti, 10€ non soci

Venerdì 11 settembre, invece, Roberto Piumini presenterà uno spettacolo interattivo dedicato ai bambini.