Simposio oli 2021 “Italia(no) nel NRW – nella tradizione la forza del futuro”

Eventi Italia Altrove

sabato 25 Settembre 2021
16:00 – 18:00


Italia Altrove Düsseldorf è partner attiva dell’iniziativa oli – omaggio alla lingua italiana.

Questo progetto è nato nel 2019 da un’idea della Federazione delle Associazioni italo-tedesche in Germania (VDIG) in collaborazione con un gruppo di docenti di italiano del Nordreno-Vestfalia insieme all’Associazione italo-tedesca di Düsseldorf, all’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, all’Università Heinrich-Heine di Düsseldorf, a Italia Altrove Düsseldorf ed è patrocinata dall’Ambasciata Italiana di Berlino.

Il progetto ha lo scopo di rafforzare le relazioni e le cooperazioni fra coloro che, anche per motivi molto diversi, lavorano con l’italiano o si interessano all’Italia e alla sua lingua. Gli scambi tra Italia e Germania sono di varia natura e di lunga tradizione. Per rafforzare nel futuro l’interesse per la lingua italiana, siamo convinti che sia importante e necessario creare delle sinergie attraverso tutti gli ambiti che riguardano il proficuo scambio culturale ed economico-commerciale già esistente.

Italia Altrove è pertanto orgogliosa di invitarvi al simposio oli 2021 dal titolo:

Italia(no) nel NRW – nella tradizione la forza del futuro,

che si svolgerà in due parti:

1° appuntamento
sabato 25 settembre 2021 (ore 16.00 – 18.00)
sulla piattaforma Zoom

2° appuntamento
sabato 30 ottobre 2021 (ore 16.00 – 18.00)
sulla piattaforma Zoom

Prestigiosi esponenti del mondo dell’economia, della formazione, della politica, della cultura e dei media interverranno e interagiranno con i partecipanti.

Scoprite qui il programma e quali sono gli ospiti del primo appuntamento e del secondo appuntamento.

La manifestazione sarà bilingue (italiano/tedesco) e la partecipazione è gratuita.

Nell’invito trovate il link per l’accesso alla piattaforma Zoom per poter seguire l’evento nella lingua di vostra preferenza.