Tonia Mastrobuoni presenta il suo libro L’inattesa

Eventi Italia Altrove

giovedì 20 Gennaio 2022
19:00 – 21:00


Zentralbibliothek im KAP1
Konrad-Adenauer-Platz 1, Düsseldorf, 40227, Germania

Tonia Mastrobuoni
(corrispondente da Berlino per Repubblica)
presenta

L’inattesa
ANGELA MERKEL
Una biografia politica

Giovedí 20 gennaio 2022
Alle ore 19.00
presso la Zentralbibliothek im KAP1 (Sala Stadtfenster)
Konrad-Adenauer-Platz 1
40227 Düsseldorf

Dialogheranno con l’autrice Daniela Bacchini e Chiara Leonardi

Angela Merkel è la misteriosa scienziata emersa dalle macerie del Muro di Berlino che in pochi anni conquista il partito di Helmut Kohl. È la cancelliera che trasforma la Germania nel Paese più potente d’Europa. È la donna dell’Est, la figlia di un pastore protestante che blinda precocemente la sua vita privata e occupa per trent’anni il centro della scena politica tedesca: batte i rivali e cannibalizza gli alleati. È quasi sempre la donna più intelligente nella stanza, raccontano unanimi i suoi confidenti e persino i suoi nemici.
Tonia Mastrobuoni, con il piglio narrativo e la capacità analitica che si riscontra nei suoi reportage, nelle interviste e nei commenti sul quotidiano “la Repubblica” per cui è corrispondente da Berlino, alla trama dei documenti politici e storici riguardanti la cancelliera intreccia l’ordito di racconti e retroscena inediti, mostrando il raro talento politico di Angela Merkel. Un Proteo che assorbe le istanze migliori di tutti, una leader postideologica che, con istinto infallibile, sfrutta le debolezze degli avversari.

Dopo sedici anni alla guida della Germania, c’è ancora chi la considera un corpo estraneo, quasi un incidente o un episodio irripetibile. Alla vigilia del suo addio, Merkel è ancora, per tanti aspetti, l’inattesa”. (Mondadori)

Ingresso:
Soci di Italia Altrove ingresso gratuito
Non soci: 10 euro (ragazzi e studenti ingresso gratuito)

Alla sala “Stadtfenster” si accede dal Cafè della biblioteca.

Per entrare in biblioteca e partecipare alla presentazione è necessario presentare un documento di vaccinazione o di guarigione: vale la cosiddetta regola delle 2G.

Durante l’evento verranno realizzate foto e riprese video.
Con la partecipazione all’evento ci si dichiara d’accordo con la loro eventuale pubblicazione sul sito web e su tutti i canali di cui si serve l’Associazione per le proprie finalità di promozione e comunicazione.

Prenotazioni

Fornire un contatto telefonico per nucleo familiare

Ticket Prezzo Quantità
Soci di Italia Altrove €0,00 Sold out
Non soci €10,00 Sold out
Direttamente in cassa il giorno dell'evento o tramite bonifico bancario. Riceverai un'email con i dettagli per il pagamento appena conclusa la registrazione.

Inserire nome e cognome di tutti i partecipanti per cui si sta effettuando la prenotazione