Visita guidata in italiano alla mostra “Zwischen Hungertuch und Kunstpalast –175 Jahre Verein der Düsseldorfer Künstler *1844″

Eventi Italia Altrove

domenica 10 Novembre 2019
15:00 – 16:00


Stadtmuseum
Berger Allee 2, Düsseldorf, 40213

Visita guidata in lingua italiana alla mostra

Zwischen Hungertuch und Kunstpalast –175 Jahre Verein der Düsseldorfer Künstler *1844″

Domenica 10 novembre 2019
dalle ore 15:00 alle ore 16:00

Stadtmuseum Düsseldorf
Berger Allee 2
40213 Düsseldorf

Italia Altrove ancora una volta vi propone una visita guidata in lingua italiana.

L’associazione degli artisti di Düsseldorf, fondata nel 1844, festeggia i suoi 175 anni con una mostra sulla propria storia ed i propri soci. Con l’aiuto di numerose opere d’arte e diversi documenti viene raccontata l’importanza che quest’associazione ha avuto per la città d’arte di Düsseldorf e per gli artisti che qui vivevano e lavoravano. La mostra spiega le origini di dipinti, sculture o edifici architettonici noti a tutti noi che abitiamo a Düsseldorf, dando una visione più completa dell’influenza che hanno avuto queste opere sull’aspetto artistico e urbanistico della città. Dall’idea formulata già nel 1898 di avere un proprio edificio per le esposizioni nascono per esempio il Kunstpalast e la mostra DIE GROSSE. 

Michael Kortländer, Presidente della Verein der Düsseldorfer Künstler, pittore e scultore, sarà la nostra eccezionale guida.

La visita è gratuita per i soci di Italia Altrove, della DIG Dante Alighieri e dell’Associazione Düsseldorf-Palermo
Contributo di 10€ per i non soci.

L’ingresso alla mostra è gratuito.

Il numero di partecipanti è limitato a 20 persone.

Vi preghiamo di iscrivervi a questo evento compilando il modulo di prenotazione qui in basso oppure inviando una email a info@italia-altrove.com

Durante l’evento verranno realizzate foto e riprese video. Con la partecipazione all’evento ci si dichiara d’accordo con la loro eventuale pubblicazione sul sito web e su tutti i canali di cui si serve l’Associazione per le proprie finalità di promozione e comunicazione.

Locandina evento

Prenotando

Prenotazione non più disponibile per questo evento.