Workshop di cucina a km 0 insieme a “La cucina di casa”

Eventi Italia Altrove

sabato 15 Gennaio 2022
17:30 – 20:00


Avete voglia di cucinare insieme un menu appetitoso a km 0, con i prodotti primari della nostra terra tedesca sapientemente combinati in gustose ricette italiane? Se vi abbiamo stuzzicato l’interesse e l’appetito, vi invitiamo a partecipare al nostro workshop di cucina online.

Sabato 15 gennaio 2022
ci ritroveremo alle 17:30 per un brindisi all’anno nuovo
e alle 18:00 puntuali

inizieremo a cucinare insieme a Monica, Monia ed Ester de “La cucina di casa” preparando a mano gli involtini di verza ripieni di carne e serviti con sugo di pomodoro, gli gnocchi di patate con sugo di pomodoro e la classica torta di mele della nonna come dessert.

Il workshop è offerto al prezzo speciale di 15€ per i Soci di Italia Altrove Düsseldorf,
che avranno priorità di iscrizione fino a lunedì 10 gennaio,
e di 25€ per tutti gli amici che vorranno unirsi a noi.

Cucineremo insieme collegandoci sulla piattaforma Zoom.

Il numero massimo di partecipanti è di 15 connessioni (una famiglia equivale ad una connessione, indipendentemente dal numero di partecipanti).

Per partecipare ci si deve iscrivere entro il 12 gennaio compilando il modulo sottostante.

Prima del workshop verranno inviati via mail le ricette, la lista degli ingredienti da acquistare prima del workshop e il link per il collegamento Zoom.

Monica Riboni, italiana altrove come molti di noi, è da sempre appassionata di cucina ed ha appreso molte ricette italiane cucinando sin da bambina insieme alla mamma e alla nonna. Trasferitasi a Düsseldorf con la famiglia, ha trasformato la sua passione in un lavoro, fondando “La cucina di casa” – https://www.lacucinadicasa.de – con cui diffonde l’arte culinaria italiana in workshop in italiano, tedesco ed inglese.

     

Prenotando

Prenotazione non più disponibile per questo evento.