Workshop di vocalità con Valeria Laino, cantante lirica

Eventi Italia Altrove

domenica 14 Maggio 2023
11:00 – 13:00


Rather Familienzentrum
Rather Kreuzweg 43, Düsseldorf, 40472

Valeria Laino è una cantante lirica torinese con esperienza pluriennale nel canto corale e nel vocal coaching. Sarà a Düsseldorf nel week-end del 13-14 maggio e terrà un concerto con il pianista Gianluca Guida il 13.05 sera alle 18:30 presso la Steinway Haus. Domenica 14.05 proporrà un workshop di vocalità sia per i membri del Coro di Italia Altrove, sia per chiunque abbia interesse. Il seminario si svolgerà in italiano.

“Durante il workshop andremo alla ricerca nel nostro corpo di ciò che può aiutare una sana emissione della voce cantata. Scopriremo dove si trovano i nostri risuonatori e come utilizzarli al meglio, come funziona una corretta respirazione, quale riscaldamento vocale è più efficace per le nostre esigenze. Lavoreremo inoltre insieme per imparare ad applicare le nuove competenze ai brani di repertorio, al fine di introdurre delle buone pratiche necessarie per costruire una voce che sia sana, resistente, libera e comunicativa.”

Nella seconda parte del workshop sarà affrontato il brano “Va’, pensiero” dal Nabucco di Giuseppe Verdi. Per la partecipazione al workshop è necessario stampare la parte autonomamente. Clicca qui per scaricare il pdf: Va’ pensiero-spartito

La partecipazione al Workshop è gratuita per i coristi del coro di Italia Altrove, i soci di Italia Altrove pagano 5 € e i non soci 10 € a persona.

Per l’iscrizione compilare il form in basso.

Prenotando

Prenotazione non più disponibile per questo evento.