Italia Altrove incontra Diego Nuzzo

Giovedì 23 ottobre 2014 presso la libreria Schulz & Schultz abbiamo incontrato Diego Nuzzo, che ci ha presentato il suo ultimo libro Come se non fosse successo niente.

Con simpatia e trasporto Diego Nuzzo ci ha raccontato delle sue tante passioni – l’architettura, la musica, il teatro, il cinema – e dell’avventura del Penguin Cafè, il caffè letterario che ha gestito a Napoli dal 2006 al 2013.

Ma soprattutto ci ha parlato di Book Crossing, tema centrale del suo romanzo, di libri letti e di libri “liberati”, di parole scritte che spesso riscattano le persone dall’anonimità e dal dolore delle loro esistenze. Ci ha incantato leggendo alcuni passaggi del suo libro e ci ha spiegato che leggere è un modo per sentirci meno soli. Grazie!

Diego Nuzzo ci ha inoltre svelato che sta lavorando a tre nuovi libri. E noi non vediamo l’ora che escano per poterlo di nuovo invitare qui a Düsseldorf.

Alla fine della chiacchierata i presenti hanno potuto acquistare e far autografare il romanzo di Diego Nuzzo – ne sono state vendute ben 30 copie!

La serata si è conclusa con una piacevolissima cena in compagnia di Diego Nuzzo al ristorante ArabesQ.