Italia Altrove partecipa ai festeggiamenti dell’NRW Tag

Il 27 e 28 agosto 2016 sono stati festeggiati con una grande festa sia i 70 anni dalla nascita della regione Nordrhein-Westfalen sia i 70 anni di Düsseldorf capoluogo. Anche Italia Altrove era presente con un proprio stand nella Ehrenamts-Meile, proprio sotto i platani accanto all’edificio che accoglie il parlamento della Regione e che per l’occasione si poteva anche visitare.

Nel nostro stand si poteva partecipare a un quiz a premi oppure ci si poteva far fotografare con Anna Maria Luisa de’ Medici e Jan Wellem! Per i più piccoli non mancava il calcio balilla. Così tra palloncini e caramelle tricolori abbiamo conosciuto tante persone e presentato la nostra Associazione culturale.

Inoltre Italia Altrove ha colto l’occasione per raccogliere offerte da destinare alle popolazioni dei paesi dell’Alta Valle del Tronto (Amatrice, Accumuli, Arquata del Tronto e Peschiera del Tronto), così duramente ed inesorabilmente colpite dal sisma del 24 agosto 2016. Siamo fieri di poter dire che, grazie alla generosità di coloro che hanno visitato lo stand di Italia Altrove: abbiamo raccolto ben 974,79 €, importo che è stato interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana!

Benché la colonnina di mercurio del termometro avesse superato i 30 gradi, sul lungoreno la gente è arrivata numerosa e nei due giorni dell’NRW Tag più di 600.000 persone abbiano partecipato ai festeggiamenti. Un bel successo estivo!