Tavole imbandite

Sabato 27 febbraio 2016, ristorante Il Limoncello, Stadt-Tor all’Hafen di Düsseldorf. Nell’aria si respira la trepidazione dell’attesa, l’allegria di ritrovarsi, poter chiacchierare, divertirsi e, soprattutto, godersi una serata all’insegna del teatro e del buon cibo.

I commensali arrivano alla spicciolata finché il ristorante non è stracolmo. Ad accoglierli e sorprenderli tre attori: Francesca Perilli, Sacha Oliviero e Marco Balestrini, che salutano e danno il benvenuto ad ognuno recitando aforismi legati al cibo e lasciando ‚pizzini’ ad hoc per ognuno con vari aforismi.

La serata prosegue con la recitazione di testi che fanno piangere… dalle risate, altri che fanno riflettere, poesie d’amore, musica. Non sono mancati Camilleri, Campanile, Pablo Neruda, Gadda, Dario Fo, Eduardo de Filippo, molti altri… ed anche, naturalmente, portate culinarie di ottima qualità. Due ore di spettacolo che volano via e che terminano con applausi scroscianti e tanti, tanti complimenti agli attori venuti da Milano per l’occasione: sono riusciti a trasmetterci emozioni profonde, l’allegria ed il buon umore tra i profumi di un’ottima cena. Grazie!

Un evento da ripetere, come chiedono molti spettatori elogiando sia gli attori sia Italia Altrove che ha organizzato questa serata ‘italiana’ davvero speciale: Cultura da gustare con tutti i sensi!

Per avere un’idea del “Menù” della serata clicca qui