Tutti insieme in bici lungo il Reno

Cielo grigio, previsioni meteo scoraggianti, rischio di pioggia: con questi auspici sconfortanti Italia Altrove si è avvicinata alla prima gita in bicicletta dedicata ai suoi soci. Nonostante queste premesse, la voglia di stare insieme all’aria aperta e in allegria ha avuto la meglio: l’appuntamento è stato impavidamente confermato e alle 11:00 del 31 agosto un’allegra brigata, composta da una decina di adulti e da altrettanti bambini e ragazzi, si è ritrovata puntuale in Burgplatz. 

Come da programma, il gruppo ha attraversato subito il Reno e ha pedalato alacremente, tra chiacchiere e risate, seguendo la riva sinistra del Reno. Il passaggio del fiume con il traghetto, sempre un’esperienza divertente per i bambini così come per gli adulti, ci ha consentito di raggiungere in breve tempo Kaiserswerth, destinazione della nostra gita. 

Qui, passeggiando attraverso le rovine del palazzo medievale dell’imperatore Barbarossa, abbiamo raggiunto il Burghof Kaiserswerth dove ci siamo ristorati e riposati. Purtroppo il tempo, che era stato fino ad allora clemente, concedendo una tregua nella mattinata, ha confermato le previsioni e sulla via del ritorno non ci è stato risparmiato un temporale. 

Siamo arrivati a casa, bagnati ma sicuramente soddisfatti della piacevolissima giornata in bici in compagnia di Italia Altrove.