Benvenuti sul sito di Italia Altrove Francoforte ® e.V.

Siete italiani o amate la lingua e la cultura italiana? Abitate a Francoforte o dintorni? Avete voglia di partecipare ad eventi culturali italiani o siete appena arrivati a Francoforte e cercate informazioni di ogni tipo? Allora siete sul sito che fa per voi! Italia Altrove ha portato un pezzetto di Italia a Francoforte, venite a scoprire  di più sulle nostre attività  visitate il nostro sito e…speriamo di conoscervi presto anche personalmente!  

Ci trovi anche su Facebook, Twitter e Instagram!


In primo piano

Unisciti a noi!

Anche tu hai voglia di portarti un pezzettino di Italia Altrove e partecipare agli eventi culturali che organizziamo? Vuoi essere aggiornato su tutte le novità e le manifestazioni di Francoforte, avere accesso a informazioni pratiche e approfittare dei vantaggi legati alla nostra associazione? Qui ti spieghiamocome è possibile, in pochi passi, diventare socio di Italia Altrove e.V. Saremo felici di averti a bordo!

Stefano Benni a Francoforte per la Buchmesse 2019

Stefano Benni a Francoforte per la Buchmesse 2019

All’interno del programma della Buchmesse 2019, Stefano Benni ha presentato il suo libro “Prendiluna” in una piacevole serata alla Scuola Europea di Francoforte.Luigi Reitani, famoso germanista e già direttore dell’Istituto di Cultura di Berlino, ha dialogato con lo scrittore in un incontro che ha affascinato anche i tanti piccoli lettori presenti.Benni è “uno scrittore divertente, […]

Riccardo Bocci a Francoforte con lo spettacolo “La Tregua”

Riccardo Bocci a Francoforte con lo spettacolo “La Tregua”

Grande successo lo scorso 19 settembre per la lettura scenica di passi tratti da La tregua di Primo Levi proposta dall'attore romano Riccardo Bocci, che, con uno spettacolo intimo e profondo, ci ha fatto riscoprire la potenza della scrittura tragica ed ironica dell'autore torinese, regalandoci momenti di introspezione e spunti di riflessione sui drammi della guerra e delle discriminazioni.