Visita guidata ai Mercatini di Natale di Francoforte

Eventi Italia AltroveVivere Francoforte

domenica 08 Dicembre 2019
16:00 – 17:30


Paulskirche
Paulsplatz 11, Francoforte sul Meno, 60311

Il Frankfurter Weihnachstmarkt ha origini medioevali e ancora oggi vi si assapora un’autentica atmosfera natalizia.

Venite con noi per una visita guidata con la nostra guida Cristina Burger-Piovera, tra aneddoti, storia e scoperta delle tradizioni antiche di uno dei piú antichi mercatini di Natale tedeschi.

Nominato per la prima volta nel 1393, oggi conta circa 200 bancarelle che illuminano e addobbano di scenografie natalizie il Römerberg, la Paulsplatz fino alla Friedrich Stoltze Platz con odori e sapori di cannella, mele al forno, dolcetti tipici e l’inconfondibile Glühwein. La tradizione dei giocattoli di legno, i dolci tipici con le prugne secche e la Casa del miele e molto altro accolgono grandi e piccini.

Non mancate!

Il ritrovo è alle ore 16:00 davanti alla Paulskirche nella Brauchbachstrasse.
La visita guidata durerà circa 90 minuti.

Quote di partecipazione
  – Soci: 5 euro
– Non soci: 8 euro
– Bambini sotto i 10 anni: gratis

Il numero di partecipanti è limitato a 15 per ciascuna delle due uscite.

Iscrizioni entro mercoledì 27 novembre 2019 scrivendo una email a: francoforte@italia-altrove.com specificando la data di partecipazione. Verrà inviata una mail di conferma con le indicazioni per il pagamento. Non sarà possibile effettuare il pagamento il giorno dell’evento.

Le iscrizioni sono aperte e verranno accettate nell’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti messi a disposizione.

 

*********

ATTENZIONE!!! In passato si sono riscontrati dei problemi nella ricezione delle email di conferma, in particolare per indirizzi di posta Gmail. Si raccomanda pertanto di aggiungere l’indirizzo email di Italia Altrove Francoforte tra i contatti dell’account di posta elettronica e di tenere controllata la cartella Spam!

*********