Filobus n.75 – Libri a destinazione!

Ecco i nuovi libri!

Evviva, ce l’abbiamo fatta. Finalmente i nostri libri hanno trovato ufficialmente posto negli scaffali della biblioteca centrale per bambini e ragazzi a Bornheim!
Nonostante le difficoltà del periodo, Filobus N.75 è riuscito a portare a termine la sua corsa.  Da oggi i nostri nuovi libri sono a disposizione di tutte le famiglie nella Ki.Bi. Zentrale Kinder- und Jungendbibliothek.

La consegna dei nuovi libri da parte dello staff di Italia Altrove e.V.  alla nuova direttrice della biblioteca KiBi (Da destra a sinistra: la nuova direttrice della biblioteca per bambini e ragazzi, Valentina Iacono, responsabile del progetto Filobus Nr.75, Ottavia Nicolini in rappresentanza del Direttivo dell’Associazione e Angela Jannelli per il suo supporto al progetto)
All’interno di ciascun libro c’è un adesivo con il riferimento al progetto

Purtroppo la ripresa degli incontri di lettura di Filobus dovrà ancora attendere tempi migliori, ma nell’attesa potete andare a prendere voi stessi i nuovi libri direttamente in biblioteca per goderveli al calduccio di una coperta.
Vi ricordiamo che potete prenderli in prestito gratuitamente diventando soci e richiedendo la tessera (gratuita per i bambini) delle biblioteche comunali. Qua tutte le info su come diventare soci. Qua la lista dei nuovi libri disponibili.

Il tavolo dei libri

Un grazie a tutte le persone che hanno sostenuto il progetto e un ringraziamento particolare ad Angela Jannelli per il prezioso aiuto dato nella gestione dei rapporti con le Biblioteche comunali.

Con la speranza di continuar a far aumentare il numero dei libri e dei piccoli lettori, vi auguriamo buona lettura.

La notizia è online anche sul sito della Stadtbücherei:

https://frankfurt.de/service-und-rathaus/verwaltung/aemter-und-institutionen/stadtbuecherei/kibi—zentrale-kinder–und-jugendbibliothek/buecherspende