I Mezzotono ospiti di Italia Altrove a Francoforte!

Domenica 27 ottobre 2019 Italia Altrove Francoforte ha avuto l’onore di ospitare i Mezzotono, piccola orchestra italiana senza strumenti, come si definiscono. Il concerto si è svolto nei locali della Comunità Cattolica Italiana di Bettinastraße.

Il gruppo, in tournee in Germania e già ospite di eventi e programmi televisivi di rilievo, è formato da cinque elementi: Daniela Desideri (soprano), Andrea Maurelli (basso vocale e beatboxer) Luigi Nardiello (baritono e beatboxer), Tanya Pugliese (mezzosoprano) e Fabio Lepore (tenore, nonchè fondatore del gruppo).
Un quintetto d’eccezione, che usa la sola voce per riproporre in chiave alternativa i grandi classici della musica italiana. Nel repertorio non mancano neanche brani in dialetto pugliese.

Oltre a diverse apparizioni televisive tra cui X Factor e Italia Got Talent, i Mezzotono si sono già esibiti in tutto il mondo: dal Brasile alla Cina, dalla Tanzania alla Russia, non c’è pubblico che non apprezzi la frizzantezza delle loro esibizioni. Sì, perchè i loro live non sono semplicemente dei concerti a cappella, ma un vero e proprio spettacolo con battute e sketch tra un brano e l’altro che coinvolgono anche il pubblico in sala.

Lo spettacolo a Francoforte è cominciato con “Mambo Italiano”, seguito da “Il balletto barese”, una versione swing di “Tu vuo’ fa’ l’americano”, “Guantanamera”, “Quando quando quando” fino ad arrivare a un’inedita e coinvolgente versione di “Buonasera signorina”, famosissima hit di Fred Buscaglione. Guardate la loro versione di “Quando, quando, quando” sulla nostra pagina Facebook. Troverete anche altri video dell’esibizione!

Volete saperne di più sui Mezzotono? Visitate il loro sito e continuate a seguirci, abbiamo strappato loro la promessa di tornare a trovarci!