Intervista a Jonathan Bazzi

Jonathan Bazzi è una delle rivelazioni degli ultimi mesi. Con il suo primo romanzo, “Febbre”, ha conquistato il cuore di tantissimi lettori e si è guadagnato un posto da finalista al Premio Strega. Il 21 ottobre 2020 è stato nostro ospite in un’intervista moderata da Paola Concia. Purtroppo a causa dell’aggravarsi della situazione pandemica non è stato possibile invitarlo di persona, ma sicuramente non perderemo l’occasione di averlo come ospite non appena le circostanze lo consentiranno.

Nel suo libro, Jonathan racconta la sua vita, dall’infanzia a Rozzano all’età adulta. Ripercorrendo questo percorso, Paola e Jonathan hanno discusso di temi quali il coming out, il ruolo delle donne nella società oltre che nella vita di Jonathan, la vita in sobborghi multietnici e non sempre facili come lo è Rozzano.

Come ha sottolineato Paola, il libro di Jonathan Bazzi è un libro che parla di una nuova generazione e che sarà d’aiuto non solo a molti giovani, ma anche a molti genitori.

Vi siete persi l’intervista? Potete rivederla a questo link.

Il nostro Circolo di Lettura nel suo prossimo incontro avrà come oggetto proprio “Febbre”. Maggiori dettagli alla pagina dell’evento

Intervista a Jonathan Bazzi

Gepostet von Italia Altrove Francoforte am Mittwoch, 21. Oktober 2020