“L’irresistibile attrazione della gravità” – intervista con il prof. Luciano Rezzolla

Luciano Rezzolla è un professore dell’università di Francoforte. Nel libro “L’irresistibile attrazione della gravità”, uscito da poco, racconta le meraviglie della gravità e dell’astronomia, in un viaggio fino alla prima “foto” mai prodotta di un buco nero.

Nell’intervista online andata in onda il 27 novembre 2020, il prof. Rezzolla ha dialogato con Alberica Toia e Rosa Montanti cercando di portare alla portata di tutti i grandi misteri del cosmo. Un concentrato di pillole di scienza che ha riscosso un grande successo tra i nostri soci e simpatizzanti. Il professore è sceso nei dettagli di alcune scoperte recenti e passate anche mostrando delle simulazioni al computer,

Numerose sono state le domande dal pubblico, tanto che Alberica e Rosa sono riusciti a strappare al prof. Rezzolla la promessa di un secondo incontro.
Sebbene al momento abbiamo la sensazione di essere caduti in un buco nero, cerchiamo un momento di sana distrazione culturale attraverso questa intervista al fine di far arrivare anche a voi alcune delle meraviglie di cui parla.

Per rivedere l’intervista intera, cliccate qui.