Progetto Edida – Racconti da leggere e da ascoltare

In questa sezione si possono trovare brevi racconti che si possono, in alcuni casi, anche ascoltare. Queste storie sono scaturite da un seminario di scrittura creativa e insieme ad altre, vengono pubblicate e offerte da Stefano Angelo nel suo: “Progetto edida – Passione per la scrittura”.

Questo progetto nasce a Firenze nel 2009 e dal 2012 si occupa di editoria digitale e online. Edida ha all’attivo la pubblicazione di saggi, romanzi storici e racconti per bambini. Dal 2019, dopo il trasferimento a Francoforte sul Meno di uno dei suoi ideatori, avvia una collaborazione con nostra associazione per la pubblicazione di racconti brevi scritti da italiani residenti in Germania, Spagna e Italia. Se il progetto web “racconti brevi” avrà successo, potrà dar vita, in una seconda fase, ad una pubblicazione cartacea.

Storia di un panino, di Mario Rotta e letto da Angelo Stefano

“Oggi ho mangiato un panino. E che bisogno c’è di raccontarlo, direte? Bisogna che lo racconti, invece, perché era un panino… ” per continuare a leggere e ascoltare:

https://stefanoangelo.it/storia-di-un-panino/

Il SUV, di Stefano Angelo e letto da Angelo Stefano

“Fine novembre: l’aria è fredda e sono in discesa. Il suv invece va spedito in salita. Troppo spedito… ” per continuare a leggere e ascoltare:

https://stefanoangelo.it/il-suv/

Sabbie mobili, di Federica Ragazzo e letto da Raffaella Sgrosso

“Quella era una mattina strana. La sveglia suonò alla solita ora, il tempo dedicato al caffè era il medesimo di sempre, la scelta dei vestiti già fatta la sera prima, gli stessi gesti rituali per rimettere in ordine i lunghi capelli ramati e per nascondere…” per continuare a leggere e ascoltare:

https://stefanoangelo.it/sabbie-mobili/

Il vaso di Pan&Dora, di Umberto Gorini e letto da Umberto Gorini

“Aprì gli occhi e la prima cosa che vide fu il vaso riccamente dipinto situato su un tavolo al centro della sala. Il vaso era aperto e il coperchio giaceva a terra… ” per continuare a leggere e ascoltare:

https://stefanoangelo.it/il-vaso-di-pandora/

Coloro i quali siano interessati al “Progetto edida – Passione per la scrittura” e all´invio di brevi racconti – con o senza file audio – possono contattarci via email: francoforte@italia-altrove.com oppure mettersi in contatto direttamente con Angelo Stefano: info@edida.net