Passeggiata nella valle dell’Angerbach
Siete mai stati nella valle dell’Anger con il suo omonimo ruscello ed il vecchio mulino ristrutturato, l’Auermühle, tra Düsseldorf e Ratingen?
Italia Altrove vi invita ad una passeggiata che si terrà domenica 27 settembre 2015 dalle 11:00 alle 14:00.
Si parte dal parcheggio “Auf der Aue”, che si trova vicino all’Auermühle (40882 Ratingen, Auermühle 1), per seguire il ruscello Anger, che si snoda attraverso l’omonima valle per 4 km, fino ad arrivare all’ “Haus Anger”, un vecchio podere medioevale.
Da lì saliremo al punto più alto di Ratingen (179,70 m) da cui si gode una vista panoramica di Düsseldorf per poi ritornare all’Auermühle passando per Ratingen Homberg.
Il percorso è lungo 9,8 km e la camminata dura circa 3 ore.
Alla fine della passeggiata potremo fermarci presso l’Auermühle per mangiare ed i bambini potranno giocare al parco giochi.



