Workshop di teatro e improvvisazione di Stefania Grazioli

Incontrarsi una mattina su un piccolo palcoscenico di quartiere a Düsseldorf, senza essersi mai visti prima, un po’ incerti e timorosi… e tornare a casa il giorno dopo pieni di soddisfazione per le nuove relazioni costruite e con un pizzico di nostalgia per la fantastica esperienza vissuta.

Questa è la magia del teatro! Un viaggio con la fantasia, immaginando di essere altre persone, in altri luoghi, lontano dalla routine quotidiana.

Il 30 aprile e il 1° maggio 2016 sedici amici di Italia Altrove si sono messi alla prova affidandosi all’attenta e coinvolgente guida di Stefania Grazioli. Il gruppo si è rivelato fin da subito affiatassimo e tutti, anche i più timorosi, hanno dato il loro personale contributo! Dopo i primi esercizi di riscaldamento e concentrazione, i partecipanti si sono immersi a capofitto nel lavoro sul palcoscenico, imparando a conoscere ed a sfruttare a pieno la voce, il linguaggio del corpo, la creatività. Che soddisfazione è stata per loro arrivare a “mettere in scena” alcune brevi scenette di improvvisazione teatrale!

Il workshop di teatro organizzato da Italia Altrove è stato proprio un’esperienza unica che i sedici amici non vedono l’ora di ripetere. Chiedetelo a loro!