Bum ha i piedi bruciati

Eventi Italia Altrove

giovedì 12 Aprile 2018
19:00 – 21:00


Leibniz-Montessori-Gymnasium
Scharnhorststraße 8, Düsseldorf, 40477

Abbiamo il piacere di invitarvi allo spettacolo teatrale

Bum ha i piedi bruciati 
di e con Dario Leone

Giovedì 12 aprile 2018
ore 19.00

Leibniz-Montessori-Gymnasium
Scharnhorststraße 8
Ingresso Jülicherstraße
40477 Düsseldorf

“Bum ha i piedi bruciati” è uno spettacolo teatrale che narra, dal punto di vista intimo e umano, la vita di Giovanni Falcone e la sua lotta testarda e rivoluzionaria contro la mafia. “Lui era una persona allegra, ironica, innamorata della Vita e della Libertà. E noi la sua storia la raccontiamo partendo da qui.”
Il testo è liberamente tratto dal libro “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando.

Durante un giro per la città di Palermo, nei luoghi chiave della vita di Giovanni Falcone, un giovane padre palermitano ripercorre la gloriosa e tragica vicenda italiana attorno alla vita del Giudice.
Il racconto del protagonista è basato sui suoi ricordi, e inevitabilmente si lega alle sue vicende personali, alla nascita di suo figlio, alla sua vita in una società in cui la criminalità organizzata da sempre si nasconde e si diffonde, lenta e silenziosa. Bum è un orango di peluche, il giocattolo preferito di suo figlio, e assieme a lui, e tramite lui, la storia inizia e si snoda alternando leggerezza e profondità, senza rinunciare a sorridere.

Ingresso:
– Soci Italia Altrove: 9€
– Non soci: 15€
– Ragazzi fino a 18 anni: gratuito

Per motivi organizzativi vi preghiamo di registrarvi cliccando direttamente sul button verde qui in alto: “Partecipa a questo evento”
oppure inviando una mail a info@italia-altrove.com

Lo spettacolo è prodotto dal Teatro alle Vigne di Lodi e patrocinato dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone di Palermo, presieduta da Maria Falcone.

Ringraziamo il Leibniz-Montessori-Gymnasium ed il comune di Düsseldorf per la collaborazione.

Una breve biografia di Dario Leone si può leggere qui.