Costantino D’Orazio presenta il libro Raffaello segreto

Eventi Italia Altrove

giovedì 21 Aprile 2016
19:00 – 21:00


Libreria Schulz & Schultz
Geibelstraße 76, Düsseldorf, 40235

L’autore Costantino D’Orazio ci guiderà in un viaggio appassionante nel genio dell’Urbinate attraverso le sue opere e i fatti più curiosi della sua breve ma intensa esistenza.

Raffaello Sanzio ha vissuto infatti solo trentasette anni. Eppure in così poco tempo è riuscito a far sì che il suo nome divenisse uno dei simboli dell’arte italiana. Se il talento innato ha guidato le sue mani fin da un’età giovanissima, la sua fama è stata fissata nel tempo anche dal suo carattere frenetico, passionale e intraprendente.

Costantino D’Orazio ci presenta Raffaello svelandocene gli aspetti meno conosciuti: perché nella Scuola di Atene Platone ha le fattezze di Leonardo da Vinci? Chi è la protagonista di una delle opere più misteriose del Rinascimento, La Fornarina? Qual è il significato degli affreschi nelle stanze “segrete” in Vaticano?

Vi aspettiamo

giovedì 21 aprile 2016
alle ore 19:00
Libreria Schulz & Schultz 
Geibelstr. 76 Düsseldorf

L´ingresso è gratuito per i soci ed i ragazzi fino a 18 anni, i non soci pagheranno un biglietto d’ingresso di 5€.

Costantino D’Orazio è storico dell’arte. Da vent’anni racconta ed esplora Roma e i suoi artisti attraverso pubblicazioni, conferenze e mostre di arte antica e contemporanea in siti storici della Città Eterna. Inoltre è curatore presso il MACRO, Museo d’Arte Contemporanea di Roma e collabora con vari quotidiani e con Geo&Geo su Rai 3. Conduce inoltre la rubrica AR Frammenti d’Arte su Rainews24 e il programma Bella davvero su Radio2. Ha al suo attivo svariati libri, tra cui Caravaggio segreto, La Roma Segreta del film La Grande Bellezza, The Great Beauty of Rome e Leonardo segreto.