Favole…con Beatrice Alemagna!

Eventi Italia AltroveLibri

sabato 08 Giugno 2024
14:30 – 16:30


Stadtbibliothek Flingern
Hoffeldstraße 69, Düsseldorf, 40235

Gli appuntamenti di lettura in lingua italiana dedicati ai piccoli amici di Italia Altrove continuano, questa volta con un ospite davvero speciale!

Sarà infatti con noi l’autrice e illustratrice di libri per bambini Beatrice Alemagna (www.beatricealemagna.com), che leggerà per noi alcuni dei suoi bellissimi racconti.

L’incontro si terrà:

sabato 8 giugno 2024

alle ore 14:30

presso la Biblioteca di Flingern

Hoffeldstraße 69 – 40235 Düsseldorf

Le letture sono consigliate per bambini dai 4 anni.

Dopo la lettura, ci sarà la possibilità per chi volesse di far autografare il proprio libro dall’autrice.

Per concludere, Beatrice Alemagna terrà un piccolo ma interessantissimo workshop per grandi e piccini, in cui ci insegnerà a disegnare uno dei protagonisti dei suoi libri.

L’ingresso è gratuito per i soci di Italia Altrove.

Il contributo minimo di partecipazione per i non soci è di 5€ a persona.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form qui sotto e indicando il numero di partecipanti. I posti sono limitati. L’iscrizione sarà ritenuta valida solo ad avvenuto pagamento, da effettuarsi tramite PayPal o bonifico bancario sul conto di Italia Altrove (IBAN DE12300400000433503000).

Nata a Bologna nel 1973, Beatrice Alemagna ha studiato all’Istituto superiore per le industrie artistiche di Urbino (ISIA), e nel 1997 si è trasferita a Parigi. Ha lavorato come artista di poster per il Centre Pompidou per oltre 10 anni.

Ha pubblicato più di trenta libri per bambini, tradotti in più di dieci lingue.

Il suo libro “Un grande giorno di niente” è stato tra i dieci libri per bambini meglio illustrati del 2017, secondo il New York Times e la New York Public Library ed è stato anche premiato con la medaglia d’oro per l’arte originale dalla Society of Illustrators di New York.

Ha inoltre ricevuto il Premio Andersen come migliore illustratrice nel 2010 ed è stata nominata quattro volte all’Astrid Lindgren Memorial Award. Nel 2020 ha vinto il Prix des Sorcières con “Le cose che passano”. Nel 2021 ha ricevuto il premio speciale della giuria al Premio Letteratura per Ragazzi di Cento per le illustrazioni di “A sbagliare le storie di Gianni Rodari”.

Foto © Jake Green

Prenotando

Prenotazione non più disponibile per questo evento.