Incontro con il regista Alessandro Melazzini

Eventi Italia Altrove

mercoledì 05 Dicembre 2018
20:00 – 22:00


Cinema Black Box
Schulstr. 4, Düsseldorf, 40213, Germania

Italia Altrove vi invita ad una serata cinematografica insieme al regista e produttore italiano Alessandro Melazzini che ci parlerà della sua attività di documentarista e del suo ultimo film.

Nato a Sondrio nel 1974, Melazzini vive a Monaco dal 1999 dove ha cominciato a lavorare dal 2010 come regista e produttore di film documentari con la propria casa di produzione Alpenway Media Production GmbH.

Dopo il suo primo lavoro come film maker, dedicato agli italiani oltreconfine, Melazzini, regista molto eclettico, ha girato documentari a tema culturale, musicale, ambientale e religioso. Ecco alcuni suoi titoli: “Monaco, Italia. Storie di arrivi in Germania “, “Stelvio. Crocevia della Pace”, “Come un fiume. The Ska faces” e l’ultimo “Cicciolina. L’arte dello scandalo”, un film in co-produzione con Arte sul fenomeno Ilona Staller. Quest’ultimo documentario sarà proiettato durante la serata e sarà certamente interessante poterne discuterne con l’autore durante il dibattito che seguirà.

Modera Daniela Bacchini.

Mercoledì 5 dicembre 2018
Ore 20:00

presso
Cinema Black Box
Schulstr.4 – 40213 Düsseldorf

Il costo del biglietto è di 5 € per i soci di Italia Altrove.
Per ottenere lo sconto soci è necessario iscriversi entro le ore 20:00 del 4 dicembre sul sito di Italia Altrove e presentare alla cassa del cinema la conferma dell’appartenenza all’associazione per il 2018 che verrà inviata successivamente e manualmente via mail dalla segreteria di Italia Altrove.
L’iscrizione non dà diritto alla prenotazione del posto, si prega di presentarsi per tempo al cinema!

Per i non soci il prezzo del biglietto è di 7 €

Un evento in collaborazione con il Cinema Black Box, Manzin. – italienische Übersetzungen e la Deutsch Italienische Gesellschaft, Dante Alighieri, Düsseldorf.

Per maggiori informazioni su Alessandro Melazzini: www.melazzini.com