Incontro con l’autore Paolo Di Paolo

Eventi Italia AltroveLibri

venerdì 23 Febbraio 2024
19:00 – 20:30


Zentralbibliothek im KAP1
Konrad-Adenauer-Platz 1, Düsseldorf, 40210, Germania

Italia Altrove ha l’onore e il piacere di annunciarvi che lo scrittore Paolo Di Paolo verrà di nuovo a trovarci, questa volta per presentare il suo ultimo libro

Romanzo senza umani
(Feltrinelli 2023)

Venerdì 23 febbario 2024
alle ore 19.00
presso la Zentralbibliothek im KAP1 (Sala Stadtfenster)
Konrad-Adenauer-Platz 1
40227 Düsseldorf

Dialogherà con l’autore la giornalista Daniela Bacchini.

Ingresso:
Soci di Italia Altrove: gratuito
Non soci: 10 € (ragazzi e studenti ingresso gratuito)

I posti sono limitati, quindi per motivi organizzativi vi preghiamo di iscrivervi compilando il form qui in basso.

Alla sala “Stadtfenster” si accede dal Cafè della biblioteca.

L’ingresso è dalle 18.45, vi raccomandiamo di arrivare in anticipo per poter iniziare puntualmente alle 19.00.

Già nostro ospite in presenza nel 2015 e in collegamento online nel 2020, l’autore romano, oltre a parlarci della sua ultima fatica, ci racconterà della sua attività di scrittore a tutto tondo. Curatore di libri-intervista e di antologie su diversi protagonisti della letteratura e della cultura italiane, Di Paolo è anche scrittore di libri per ragazzi, autore teatrale e conduttore su Rai 3 della trasmissione radiofonica La lingua batte. Collabora inoltre con La Repubblica, L’Espresso e Vanity Fair ed è curatore del Salerno Letteratura Festival.

Vincitore nel 2020 del Premio Viareggio Rèpaci con Lontano dagli occhi, (Feltrinelli 2019) e finalista del Premio Strega nel 2013 con Mandami tanta vita (Feltrinelli 2013), i suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue. In Germania per la casa editrice Nonsolo Verlag sono usciti Fast nur eine Liebesgeschichte (traduzione tedesca del libro Quasi solo una storia d’amore – Feltrinelli 2016) e Doch so fern (traduzione tedesca del libro Lontano dagli occhi – Feltrinelli 2019).

Durante l’evento verranno realizzate foto e riprese video. Con la partecipazione all’evento ci si dichiara d’accordo con la loro eventuale pubblicazione sul sito web e su tutti i canali di cui si serve l’Associazione per le proprie finalità di promozione e comunicazione.

Prenotando

Prenotazione non più disponibile per questo evento.