10 anni di Italia Altrove – un traguardo da festeggiare!

Eventi Italia Altrove

venerdì 26 Aprile 2024
19:00 – 23:00


Palais Wittgenstein
Bilker Str. 7-9, Düsseldorf, 40213

Italia Altrove ha il piacere di invitarvi a festeggiare 10 anni di attività dell’associazione

venerdì 26 aprile 2024
alle ore 19.00

presso il Palais Wittgenstein
Bilker Str. 7-9
40213 Düsseldorf

Aprirà la serata un momento particolarmente significativo: una lettura con accompagnamento musicale di alcuni brani tratti dal romanzo Vivere altrove di Marisa Fenoglio (ultima edizione Rubbettino, 2019), interpretata dalla voce di Elena Zegna, attrice teatrale e amica di Marisa, accompagnata da Ubaldo Rosso al flauto traverso e Andrea Vigna-Taglianti al pianoforte.

A un decennio dalla fondazione questo evento è un omaggio a Marisa Fenoglio, madrina onoraria di Italia Altrove, purtroppo scomparsa nel novembre del 2021: donna tenace, gentile e colta nonché scrittrice dallo stile elegante, ironico, realista e profondo, che con il suo romanzo ha ispirato il nome dell’associazione.

Seguirà un momento conviviale, tanta bella musica e, ovviamente, la torta di compleanno!

Per ragioni organizzative è obbligatorio iscriversi compilando il form qui sotto.

  • I soci hanno diritto esclusivo di prelazione fino al 31 marzo,
  • dopo le iscrizioni saranno aperte a tutti entro e non oltre il 19 aprile

fino ad esaurimento dei posti disponibili.

In caso di impossibilità a partecipare si prega di comunicare tempestivamente la disdetta a info@italia-altrove.com per permettere di accedere all’evento a chi è in lista d’attesa.

Alla realizzazione di questo progetto hanno contribuito GI Group, come sponsor principale, il Consolato Generale di Colonia, la Stadtsparkasse Düsseldorf e Marcegaglia, che ringraziamo sentitamente. L’evento è patrocinato dalla VDIG, (Vereinigung Deutsch-Italienischer Gesellschaften), i diritti di Vivere altrove sono gentilmente concessi dalla casa editrice Rubbettino Editore.