La strana storia del Dr. Jekyll & Mr. Hyde

Eventi Italia Altrove

mercoledì 11 Dicembre 2019
19:00 – 21:00


Leibniz-Montessori-Gymnasium
Scharnhorststraße 8, Düsseldorf, 40477

Dalla bruma londinese al “caigo” veneziano:

Italia Altrove è lieta di invitarvi ad uno spettacolo di Commedia dell’Arte della compagnia teatrale veneziana Teatroimmagine che ci presenterà lo spettacolo:

“La strana storia del Dr. Jekyll & Mr. Hyde”

Mercoledì 11 dicembre 2019
o
re 19:00, ingresso dalle 18:30

Leibniz-Montessori-Gymnasium
Aula Magna, 3° piano
Scharnhorststr. 8,
(ingresso anche da Jülicherstr.
29)
40477 Düsseldorf

Ragazzi e studenti gratis
Soci di Italia Altrove 5,-€
Non soci 15,-€

Il racconto di R.L. Stevenson si trasferisce da Londra a Venezia, dalla nebbia di Londra che avvolge i palazzi ed il Tamigi alle calli buie e l’acqua alta quando sale durante il “caigo” veneziano. A differenza di R.L. Stevenson, però, la compagnia teatrale Teatroimmagine non mette in evidenza il lato “cupo e malvagio” del protagonista bensì il contrario del carattere del personaggio, l’antinomia, l’opposto.

Utilizzando la chiave di lettura e di gioco della Commedia dell’Arte dalla Londra di Dr. Jekyll & Mr. Hyde escono il Dottor Jacopo e Miss Heydi, Ottone e Tellurio, ma anche Teodolinda e Lucilla, Pantalone e Fontego.

Quattro brillanti attori interpretano quasi in modo schizofrenico il loro personaggio ed il suo contrario. Il testo diventa solo pre-testo per immaginare nuove situazioni, per parlare di temi attuali, per giocare e divertirsi con il pubblico e con la maschera.

Per ragioni organizzative si chiede gentilmente di iscriversi all’evento compilando il modulo di prenotazione qui in basso
oppure inviando una email a info@italia-altrove.com

I biglietti potranno essere acquistati in prevendita pagando con Paypal al momento della prenotazione online
oppure direttamente la sera dell’evento a partire dalle 18:30.

Durante l’evento verranno realizzate foto e riprese video. Con la partecipazione all’evento ci si dichiara d’accordo con la loro eventuale pubblicazione sul sito web e su tutti i canali di cui si serve l’Associazione per le proprie finalità di promozione e comunicazione.

Prenotando

Prenotazione non più disponibile per questo evento.