Passeggiata lungo il sentiero di Galgenvenn

Eventi Italia Altrove

domenica 19 Giugno 2022
11:00 – 16:00


Waldgasthaus Galgenvenn
Knorrstraße 77, Nettetal, 41334, Germania

Dopo una lunga pausa causata dalla pandemia, ci incontriamo finalmente per fare una passeggiata! Il percorso scelto è il Premium-Wanderweg Galgenvenn che potete vedere qui .

Partiremo dal parcheggio Haus Galgenvenn dove si trova anche il Waldgasthaus Galgenvenn. La lunghezza complessiva del giro è di 11 km, ma prenderemo qualche scorciatoia per limitare la passeggiata a massimo tre ore. Andremo in posti suggestivi nella zona di confine tra Germania e Olanda. L’area protetta è una zona di lande e paludi. I sentieri sono piuttosto agevoli, in caso di tratti stretti ci sono sempre alternative comode che permettono di passare anche con la sedia a rotelle e il passeggino.
Il posto più bello della zona Galgenvenn è sicuramente il giardino della Sequoiafarm, che andremo a visitare al termine della passeggiata. Per chi è interessato c’è anche la possibilità di partecipare a una visita guidata che prenoteremo per le ore 16.00. La Sequoiafarm si trova presso il Waldgasthof.
Tornati al parcheggio Haus Galgenvenn ci fermeremo come prima cosa al ristorante Waldgasthaus per mangiare e bere in compagnia!

Domenica 19 giugno 2019
Partenza: ore 11:00 (si prega di arrivare con almeno 15 minuti di anticipo)
Punto di incontro: Waldgasthaus Galgenvenn (Knorrstraße 77, 41334 Nettetal)

La partecipazione è gratuita per i soci di Italia Altrove.
I non soci potranno partecipare con un contributo simbolico di 5 € a famiglia o singolo partecipante.

Vi preghiamo di iscrivervi entro venerdì 17 giugno 2022 compilando il form in basso e indicando il nome, il numero di partecipanti e un numero di cellulare, nonché specificando se ci si ferma a pranzo (non compreso) e alla successiva visita guidata della Sequoiafarm.

In caso di maltempo la gita verrà annullata.

Durante l’evento verranno realizzate foto e riprese video. Con la partecipazione all’evento ci si dichiara d’accordo con la loro eventuale pubblicazione sul sito web e su tutti i canali di cui si serve l’Associazione per le proprie finalità di promozione e comunicazione.

© Foto Stefan Stein

Prenotando

Prenotazione non più disponibile per questo evento.