“Piccola Sicilia”, Daniel Speck ospite della Mayersche e di Italia Altrove il 15 novembre

Eventi Italia Altrove

giovedì 15 Novembre 2018
20:15 – 22:00


Libreria Mayersche
Königsallee 18, Düsseldorf

Di nuovo un titolo italiano per il secondo romanzo di Daniel Speck: “Piccola Sicilia” – in uscita in Germania il 26 settembre – è il libro che l’autore tedesco presenterà

il 15 novembre 2018
alle ore 20:15

nella libreria Mayersche
Königsallee 18
Düsseldorf

Come in “Bella Germania” – romanzo d’esordio di Daniel Speck che ha avuto e continua ad avere un grande successo anche nella sua traduzione italiana “Volevamo andare lontano” – anche in questo suo nuovo lavoro il filo rosso è costituito da una storia d’amore, quella tra un’italiana ebrea, Yasmina, e un soldato tedesco, Moritz. A far da sfondo alla vicenda la Piccola Sicilia, il quartiere italiano vicino al porto della Tunisi del 1942. Un quartiere dove cristiani, musulmani ed ebrei convivono pacificamente fino all’occupazione tedesca del Nord Africa. Le vicende che si intrecciano a partire da quell’avvenimento avranno le loro ripercussioni fino ai giorni nostri, portando tre donne coraggiose di tre culture e religioni differenti a confrontarsi tra loro.

Dopo l’incontro del giugno 2017 siamo estremamente lieti di avere Daniel Speck di nuovo nostro ospite, anche se questa volta in una cornice diversa, quella della libreria Mayersche, con la quale Italia Altrove ha collaborato per la realizzazione di questo evento.
Trama del libro e biografia dell’autore rendono l’incontro assolutamente consigliato per un pubblico sia italiano che tedesco.

La serata sarà in tedesco ma con possibilità di interventi anche in italiano.

Costo del biglietto per i non soci di Italia Altrove: 12 €
Per i soci di Italia Altrove è previsto uno sconto del 20% sul biglietto di ingresso.

 

Foto © privat