Stress: Nein, danke!

Eventi Italia Altrove

giovedì 02 Giugno 2016
20:00 – 22:00


Calzedonia Germany GmbH
Neuer Zollhof 3, Düsseldorf, 40221

STRESS: NEIN, DANKE!
ESPATRIATI NON STRESSATI

Come liberarci dalle ansie quotidiane

Se c’è soluzione perché ti preoccupi? Se non c’è soluzione perché ti preoccupi? (Aristotele)

Perché alle zebre non viene l’ulcera… e a noi sì?

Non viviamo nella savana con il rischio di essere sbranati ogni giorno da un leone, eppure il nostro organismo registra tali livelli di stress che, se prolungati, possono produrre effetti negativi su corpo e psiche.

Siamo al sicuro nel letto di casa nostra, ma non riusciamo ad addormentarci. Domani c’è una riunione importante da cui dipende il nostro futuro professionale, in una lingua che non è la nostra, in un contesto culturale che ancora non dominiamo… Il/la nostro/a partner fa fatica a ricostruirsi una nuova identità personale e professionale… L’andamento scolastico dei figli ha subito un contraccolpo… mille pensieri burocratici e organizzativi affollano la nostra testa… ed ecco che arriva l’ansia.

Ansia e stress intaccano la nostra performance e ci impediscono di dare il meglio di noi. I periodi di stress possono però diventare un’ottima occasione per capire meglio le nostre reazioni e disinnescare quei meccanismi dannosi che, ripetuti nel tempo, possono nuocere alla nostra salute.

Obiettivo del workshop è far luce su aspetti e luoghi comuni riguardanti lo stress e le situazioni che lo generano, oltre ad acquisire alcune tecniche che ci consentano di riprendere il controllo delle nostre emozioni e combattere gli effetti negativi dello stress.

Vi aspettiamo

giovedì 2 giugno 2016
dalle 20:00 alle 22:00
nella sala riunioni di Calzedonia Germany GmbH
Neuer Zollhof 3
(palazzo bianco di Frank O. Gehry, piano terra)
40221 Düsseldorf.

La partecipazione per i soci è gratuita, i non soci pagano 20 €.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 26 maggio 2016 sul sito di Italia Altrove o inviando una mail a: info@italia-altrove.com

L’iscrizione sarà ritenuta valida solo ad avvenuto versamento della quota di partecipazione sul conto: IBAN DE 12 3004 0000 0433 5030 00

Le iscrizioni disdette dopo il 26 maggio 2016 non verranno rimborsate.

Per scaricare la locandina dell’evento clicca qui