Venezia a Düsseldorf – conoscere l’arte del mascheraio creando la propria maschera veneziana

Eventi Italia Altrove

sabato 09 Febbraio 2019
16:00 – 20:00


Rather Familienzentrum
Rather Kreuzweg 43, Düsseldorf, 40472

Sold out! – Posti esauriti! – Ausverkauft!

Nicolò Galasso, artigiano veneziano doc e proprietario di una bottega di maschere nel cuore di Venezia, condividerà con noi l’antico e affascinante mestiere del mascheraio, insegnandoci l’arte del decoro e la creazione di un vero e proprio gioiello artigianale: la maschera veneziana.

L’esperienza inizierà scegliendo la maschera da dipingere e decorare dopo che Nicolò ci avrà illustrato le origini e il significato delle diverse tipologie di maschere. Ogni partecipante, una volta indossato il tipico grembiule da lavoro, avrà a disposizione tutti i materiali e gli attrezzi per personalizzare la propria maschera, secondo le antiche tecniche della pittura e della decorazione della tradizione veneziana.

La maschera da noi realizzata sarà un pezzo unico ed esclusivo di artigianato veneziano da portare a casa.

Alla fine del laboratorio ci intratterremo ancora per un aperitivo veneziano, assaporando i tipici crostini detti “cicchetti” e soprattutto sfoggiando le nostre maschere.

Non mancheranno storie ed aneddoti sulle maschere veneziane e della commedia dell’arte.

È un coinvolgente laboratorio, divertente per i bambini e affascinante per gli adulti, per dare sfogo alla propria creatività immersi in un mondo di colori, fantasia e tradizione.

Vi aspettiamo

sabato 9 febbraio 2019 
alle ore 16:00 
(16:00 – 18:00 laboratorio, dopo aperitivo)

Rather Familienzentrum 
Rather Kreuzweg 43 
40472 Düsseldorf

Il costo del biglietto è di 20€ per i soci (materiali e aperitivo compreso)
Contributo minimo di 35€ per i non soci (materiale e aperitivo compreso)

Il laboratorio è pensato per adulti e per bambini dai 6 anni. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.

I posti sono limitati e le iscrizioni si chiudono il 20 gennaio 2019!

Vi preghiamo di prenotare indicando il numero dei partecipanti adulti e dei bambini cliccando direttamente il button verde qui in alto ”Partecipa a questo evento” oppure scrivendo una e-mail a: info@italia-altrove.com 
L’iscrizione verrà ritenuta valida solo dopo il versamento della quota di partecipazione sul conto di Italia Altrove: IBAN DE12 3004 0000 0433 5030 00 da effettuarsi entro il 20 gennaio 2019.

Durante l’evento verranno realizzate foto e riprese video. Con la partecipazione all’evento ci si dichiara d’accordo con la loro eventuale pubblicazione sul sito web e su tutti i canali di cui si serve l’Associazione per le proprie finalità di promozione e comunicazione.