Visita guidata alla mostra “Andreas Gursky – nicht abstrakt”

Eventi Italia Altrove

domenica 23 Ottobre 2016
15:00 – 16:00


Kunstsammlung NRW - K20
Grabbeplatz 5, Düsseldorf, 40213

Visita guidata in lingua italiana alla mostra Andreas Gursky – nicht abstrakt

Domenica 23 ottobre 2016 
dalle ore 15:00 alle ore 16:00 
Kunstsammlung NRW – K20 
Grabbeplatz 5 
40213 Düsseldorf

La mostra Andreas Gursky – nicht abstrakt espone in anteprima le nuove opere che il famoso fotografo di Düsseldorf ha creato appositamente per questo progetto, presentate per la prima volta accanto a lavori meno recenti. Nei suoi nuovi lavori fotografici Andreas Gursky esplora la riproduzione di luce, struttura e colori nella fotografia e le potenzialità astratte del mezzo fotografico.

Dall’inizio della sua carriera Gursky ha utilizzato l’astrazione come risorsa per la liberà compositiva e dal suo punto di vista è solo grazie a questa che riesce a stabilire uno stretto legame tra pittura e fotografia. Tuttavia, spiega l’artista, la fotografia non è mai completamente astratta, è sempre legata all’oggetto. La mostra al K20 esplora le diverse forme di astrazione presenti nel lavoro di questo artista, consentendo in questo modo al visitatore di comprendere lo sviluppo della sua arte.

Le opere fotografiche sono accompagnate da un’installazione sonora minimalista realizzata dal produttore canadese e DJ Ritchie Hawtin.

Il costo della visita guidata, a cui deve essere aggiunto il prezzo del biglietto di ingresso alla mostra, è di 6€ per i soci di Italia Altrove e 12€ per i non soci.

Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 10 ottobre 2016 cliccando sul button a fianco oppure inviando una email a info@italia-altrove.com L’iscrizione sarà ritenuta valida solo ad avvenuto pagamento del costo della visita tramite bonifico bancario sul conto di Italia Altrove, IBAN DE 12 3004 0000 0433 5030 00

Le cancellazioni avvenute dopo il 10 ottobre non saranno rimborsate.