Incontro con il consulente del lavoro Giuseppe Azzacconi

Lunedí 20 aprile, presso il Bürgenhaus Bilk, Giuseppe Azzacconi, consulente del lavoro e fondatore della ITG Consulting, ha incontrato i soci di Italia Altrove.

Oltre ad una panoramica del mercato del lavoro tedesco e delle norme vigenti in ambito tributario e fiscale, il pubblico ha avuto la possibilità di rivolgere al Sig. Azzacconi domande direttamente legate alla propria esperienza, personale e professionale. I partecipanti hanno così potuto chiarire numerosi dubbi in varie aree: dalle diverse tipologie di contratto di lavoro e relativi diritti e vincoli (periodo di prova, preavviso, licenziamento, dimissioni etc.) ai consigli per compilare correttamente la dichiarazione dei redditi (cose includere, quali voci è possibile dedurre) e selezionare la configurazione fiscale più conveniente, dagli strumenti amministrativi necessari per la costituzione di un’impresa in Germania ai requisiti necessari per diventare libero professionista.

Al termine dell’incontro Giuseppe Azzacconi si è reso disponibile ad offire una prima consulenza gratuita nel suo studio e a rispondere ad eventuali domande aggiuntive.

Con questa vivace e interessante chiacchierata si è inaugurata la serie di “incontri con l’esperto” che Italia Altrove sta organizando. Nel corso dei prossimi mesi altri interessanti incontri con esperti in diversi settori ci aspettano: non mancare!