Visita guidata in italiano della Altstadt

Sapete dove si trova e cosa misura il Rheinpegel? Avete mai notato un comignolo, opera di Joseph Beuys, spuntare dall’edificio che ospita Kommödchen? E come mai il campanile della chiesa di St. Lambertus è  così irregolare?

La scorsa domenica 6 aprile, durante la visita guidata della Altstadt in italiano organizzata da Italia Altrove abbiamo scoperto queste e molte altre curiosità, passeggiando piacevolmente per la città vecchia insieme alla nostra guida, una eccentrica signora tedesca che ci ha svelato alcuni aspetti di Düsseldorf davvero sconosciuti.

Frasi sagge

Anche chi vive da molti anni in città e la conosce bene, si é lasciato sorprendere da alcuni angoli di  Düsseldorf che svelano inaspettati pezzetti di storia.

Ma inaspettato è stato anche il grande interesse dimostrato dagli amici di Italia Altrove che si sono iscritti numerosi, ben oltre il numero dei posti disponibili.

Non temete, abbiamo in programma di ripetere regolarmente le visite a piedi della Altstadt e anche del Medienhafen, tutto, naturalmente, in italiano!

Continuate a seguirci!