Incontro con l’autore: Italia Altrove presenta Luca Bianchini

Il giornalista e scrittore Luca Bianchini ha presentato a Düsseldorf, lo scorso 17 ottobre 2013, il suo ultimo romanzo “Io che amo solo te”, edito da Mondadori, che da mesi ormai è in cima alle classifiche di narrativa italiana.

Il primo evento organizzato da Italia Altrove alla libreria Schulz&Schultz di Grafenberg è stato un grande successo: Luca Bianchini ci ha parlato del suo libro, dei suoi prossimi progetti, dei suoi rapporti con la Puglia, del suo incontro con Giuliano (dei Negramaro), di matrimoni, die Eros (Ramazzotti) e di un’infinità di altri argomenti, con ironia, leggerezza, grande senso dell’umorismo e tante risate.

Dopo la presentazione – e prima di finire in bellezza con una cena da Arabesque – Luca ha dedicato tempo al pubblico e ha firmato i tantissimi libri: “Non ho mai visto così tanti libri pro capite a una mia presentazione!” ci ha detto. In effetti, i lettori di Düsseldorf si sono portati avanti con i regali di Natale e tutte le copie ordinate dalla libreria sono andate a ruba!

Una serata spumeggiante, che non ha divertito solo il pubblico, entusiasta, ma ha conquistato lo stesso Luca, piacevolmente sorpreso da Düsseldorf, dal caloroso pubblico e da tutta l’organizzazione della serata da parte di Italia Altrove. Ringraziamo la libreria Schulz&Schultz, Cristina Giordano giornalista di WDR ma anche Cecilia e Marcella di Mondadori per la preziosa collaborazione!

La serata con Luca Bianchini è stata la prima di una lunga serie di incontri con autori italiani a Düsseldorf, Italia Altrove è già in contatto con altri scrittori che nel corso del 2014 durante i tour di presentazione dei loro libri faranno tappa anche qui, perché qui è Altrove, ma è sempre Italia!